Sociale - Ugo Ercoli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sociale

Sono un sostenitore di attività sociali che fiancheggino importanti opere a sostegno di istituzioni benefiche. Per queste mi batto e per questo cerco fondi e solidarietà.

"FONDAZIONE TOMMASINO BACCIOTTI"

Guidata da Paolo Bacciotti e nata dopo la morte del piccolo Tommasino a causa di un tumore cerebrale.
E' attiva nella ricerca su questa tremenda malattia, affianca l'ospedalino Mayer fornendo materiale e contributi nella ricerca per inviare medici a studiare in America. Sostiene economicamente le famiglie che si trovano con i loro piccini, curati a Careggi presso il Mayer, in difficoltà economiche. Permette a bambini e famigliari di vivere sereni nei momenti in cui i piccoli possono uscire per i periodi di riposo dall'Ospedale offrendo loro alloggio in situazioni ideali.

UNA GRANDE FONDAZIONECHE MERITA L'ATTENZIONE DI TUTTI!


ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo.
Con la Società Arcieri "Ugo di Toscana" e per il tramite di Stefano Tozzi, nostro riferimento a Firenze, siamo Testimonial Nazionali di questa benemerita Associazione nata per dare una speranza di vita a chi l'ha persa.
I risultati ottenuti nella ricerca scientifica e nell'aumento del numero dei donatori hanno fatto sì che si raggiungessero risultati insperati e che oggi vedono circa il 70% degli ammalati raggiungere la salvezza.
L'INVITO E' QUELLO DI ISCRIVERSI ALL'ADMO, DIVENTARE DONATORI E COMUNQUE SOSTENITORI DELL'ASSOCIAZIONE PROPAGANDANDONE I FINI.



DONARE IL SANGUE, per chi può farlo, E' UN DOVERE!

Sono stato donatore di sangue fino a quando la Misericordia di Rifredi, premiandomi con il San Sebastiano d'argento, mi ha fatto presente di aver raggiunto i limiti di età!
Per sentirmi utile e comunque vicino ai bisognosi di sangue continuo a propagandare questa esigenza nella speranza di sensibilizzare più gente possibile.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu