Ugo di Toscana - Ugo Ercoli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ugo di Toscana

Le mie passioni

La 1^ Compagnia Arcieri della Città di Firenze, universalmente conosciuta come "Arcieri Ugo di Toscana" è nata nel dicembre del 1965 ed è una delle Società più antiche della Fitarco.
Ne faccio parte dal 1967 ed ho percorso tutta la strada del pionierismo moderno di questo sport. Atleta, non proprio mediocre ma di livello non alto, dal 1968 alla fine degli anni '80 e contemporaneamente Dirigente della Società.
Dal 1974, dopo la morte del fondatore Guido Adriano Cavini, ne ho assunto le redini e subito dopo ne sono diventato Presidente. Tale Presidenza è ancora attiva con la guida di un Consiglio di Amministrazione di alto valore.
La Società ha realizzato e gestisce importanti impianti sportivi sia al chiuso (palestra) che all'aperto (campo di tiro di categoria "A"), ha un Circolo molto frequentato, il suo Bar ed il Ristorante nonchè uno shop interno dove i Soci possono rifornirsi di materiale arcieristico. Siamo l'unica Associazione che si è costituita in Soc Coop. R.L. senza fine di lucro per realizzare, tramite con un Projet Financing con il comune di Firenze, tutte le attuali strutture. Strutture che fanno definire la nostra sede di Ugnano "La Coverciano del tiro con l'arco".
Ho ricoperto per molti anni la carica di Presidente Regione Toscana della Fitarco (nata su nostre precedenti esperienze e poi proposta e realizzata a livello nazionale) ed a livello Nazionale rappresento, ancora oggi un punto di riferimento per la realizzazione di programmi innovativi.
Per circa venti volte ho ricoperto il ruolo di Presidente dell'Assemblea Nazionale Fitarco.
I nuovi progetti per la mia Società prevedono la realizzazione di un "Museo dell'Arcieria" e la creazione di un piccolo centro congressi fornito di annessa "Biblioteca dell'Arcieria".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu